14 marzo 2006

1000 confronti elettorali di pagine non berlusconiane se non prodiane di realtà vaga... ho sforato?


1000 pagine viste dai nostri utenti! Se non la realtà raggiunge e supera questo prestigioso traguardo dopo solo 11 giorni e mezzo di rilevazioni statistiche!
Ok, siamo stati noi stessi Contributors a fare il 90% delle visite, ma questo non ci toglie il diritto di festeggiare!

Io ad esempio ho festeggiato guardandomi e registrandomi il confronto Berlusconi/Prodi in cui com'era prevedibile (c'ho fatto, e vinto, anche una scommessa), Berlusconi ha sforato il tempo concesso (i 2 minuti e 30 secondi per le risposte e il minuto per le repliche) nel 95% delle volte, mentre Prodi solo il 5% (dati approssimativi, poi cronometerò tutto con più accuratezza). Il problema non è il tempo in più, perché poi è stato dato ogni volta del tempo aggiuntivo a Prodi per ripareggiare i conti... il problema è che quando ci sono delle regole Berlusconi se ne infischia e anche quando il moderatore lo richiama lui continua. E non basta recuperare, perché ormai le regole sono infrante. Se io rubassi 50 €, basterebbe a pareggiare i conti se, in risposta, tutti rubassero 50 € ciascuno?

Per concludere in bellezza, nell'intervento finale a tema libero, Berlusconi si è lamentato lungamente di queste regole che non permettono di rispondere esaurientemente, riservandosi anche questa volta di sforare di 30 secondi, salvo poi giustificarsi dicendo che questa è proprio la dimostrazione che queste regole non permettono di rispondere esaurientemente, ri-rubando altri 15 secondi. Poteva non accettare le regole e rifiutare il confronto, invece di lamentarsi come uno scolaretto. Paradossale.

Concludo con una battuta di Prodi: "Se è vero che avete ereditato tutti i problemi creati dalla sinistra, ma in 5 anni non li avete risolti, allora è vero che avete curato solo i vostri interessi". Parole Sante.

Nessun commento: