28 ottobre 2006

Freud Provato

E poi c'è chi dice che la politica non serve a niente. Qualunquisti, beceroni ignoranti, demistificatori, comunisti !!! (scusate, m'ero immedesimato nella vulgata urlatrice)

Invece ecco che due, dico due, politici apportano un contributo fondamentale all'umanità tutta ed in particolare alla scienza. Non ci credete? beh, leggete queste due dichiarazioni a proposito dell'affaire Luxuria riguardo l'uso del bagno delle donne da parte dell'onorevole di rifondazione.

Elisabetta Gardini
(portavoce di Forza Italia, sì, davvero): "Si faccia tagliare il pisello. Se lo tagli e allora venga pure nel bagno delle donne. Perché non lo fa? Ta-glia-te-looooo!"

Luca Volonté (qualcosa all'interno dell'Udc): "Per quanto mi riguarda, i generi sono due: maschile e femminile", se esistono altri generi "noi comunque li contrasteremo". I questori della camera, secondo il volonteroso Volontè ogni mattina "dovranno verificare personalmente i sentimenti, gli appetiti ed i desideri dei singoli deputati".

Beh, direi che finalmente abbiamo prove conclusive per le due teorie complementari di Freud, quella dell'invidia femminile del pene e dell'ansia maschile di castrazione; quindi da freudiano convinto non posso che ringraziare la cavia A (detta Elisabetta Gardini) e la cavia B (detta Luca Volonté). Un altro grande giorno per l'umanità, la scienza e stavolta addirittura anche per la politica.

ah, dimenticavo, visto che nella scienza si citano le fonti, le due dichiarazioni sono prese da qui e qua

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro collega, io parlerei piuttosto per entrambe le cavie di omosessualità latente irrisolta, il che spiegherebbe anche il tratto paranoideo del delirio di persecuzione del soggetto A (mi sono sentita violentata). ;-)

nullo ha detto...

UDC: Unione Dei Contrastatori

Jonny ha detto...

Tutti chiaro tranne una cosa:

che c'azzecca la psicologia con la scienza?

Lo sapevate che secondo Freud il pene è un simbolo fallico? Sapevatelo!

Inoltre non basterebbe che luxuria si mettesse sedutoa quando piscia per risolvere tutti i problemi?

Francesco ha detto...

@lameducK: riformulo, le due suddette cavie hanno apportato tali e tante conferme alla teoria psicanalitica che nel mio modesto tentativo ho selezionato due soli elementi, ma come lei giustamente notava l'omosessualità latente è una necessaria aggiunta che altrimenti troppo ci farebbe perdere della cavia A e del suo carattere, e chi siamo mai noi per perdere qualcosa di Elisabetta Gardini???!

e complimenti per i bei blog!

@ezio Cdl: Castratori della Libertà

Francesco ha detto...

@Jonny: ma il fallo non era simbolo penico? o panico?

Anonimo ha detto...

OT per jonny e fre: è morto olivetti (di villa mirafiori, non di ivrea)

Francesco ha detto...

cacchio ezio, e come fai a saperlo tu da lì su??
domani farò un salto in facoltà