17 settembre 2006

A Sud

Solo poche righe per denunciare l’attacco di cui, negli ultimi giorni, è stata oggetto A Sud, associazione da tempo impegnata in un lavoro di supporto delle comunità indigene e dei movimenti popolari dell’America Latina. Nei primi di settembre, infatti, il sito di A Sud è stato totalmente bloccato. Gli hacker hanno cancellato tutte le cartelle del sistema e hanno rubato l’intero elenco dei contatti dalla mailing list.

La redazione di A Sud è attualmente impegnata nel lavoro di ripristino del proprio sito. Ma il contesto in cui i volontari di questo collettivo continuano a lavorare resta preoccupante. L’attacco informatico, infatti, è solo l’ultimo episodio di una serie di intimidazioni di cui A Sud è stata oggetto. Poche settimane fa infatti la sede dell’associazione è stata scassinata da ignoti. Nulla vieta dunque di pensare di essere di fronte a una serie di atti senza dubbio finalizzati a intralciare i lavoro dei volontari del collettivo A Sud.

La gravità di questi attacchi risulta addirittura maggiore se si considera che nei prossimi tempi A Sud prenderà parte con un suo rappresentante ad un’importante missione internazionale organizzata dall’ONIC (Organización Nacional Indígena de Colombia), finalizzata a denunciare il genocidio in corso di 18 popoli indigeni in Colombia.

Per informazioni e contatti in Italia: 3463501753 - associazione.asud@gmail.com

Per contatti con A Sud in Colombia: 005713133206705

Nessun commento: