18 dicembre 2006

Chiesa 1.5 ©

UPDATE(anzi pre-date): la software-house Vaticano™ ha deciso di togliere dal mercato liturgico il suo prodotto, Messa 2.0©, che venne rilasciato nel lontano 1962 in occasione del Concilio Vaticano II tenutosi a Roma (un evento simile ai periodici Macworld expo di S.Francisco od alle presentazioni di Steve Jobs).

La religion-house di Via della Conciliazione non immetterà nel mercato una nuova versione del software, ma distribuirà una via di mezzo fra la versione 2.0 (in italiano e semi-pseudo-democratica) e la 1.0 (in latino, ed indove fra le altre cose il giorno di pasqua si attiva il plugin "preghiera per gli ebrei deicidi"). Messa 1.5© prevede infatti che "il calice della nuova alleanza" non sia più versato per tutti, ma solo per molti; fra tre anni non potremo più tutti brindare, ed inebriarci, col sangue di Cristo, ma sarà privilegio solo degli utenti registrati, previo inserimento di username e password ricevuti al battesimo e che poi si dovranno rinnovare periodicamente tramite altri software quali Comunione 1.3©, Cresima 3.2©, Pregiudizi sugli omosessuali 7.5©, Repressione sessuale 9.2©, Estrema Unzione 0.9©. Per noi utenti normali ci sarà solo la versione free, che prevede taaanta ingerenza e, a meno di qualche keygen o crack, sempre meno possibilità di redenzione. Evviva!

12 commenti:

boliboop ha detto...

Tzé! Questi problemi non mi toccano. Anche se sono ancora sul bacato sistema operativo Stato Confessionale 0.8, ho installato il migliore software per la sicurezza in circolazione: AntiChrist 6.66 versione Superstar.

Anonimo ha detto...

Gran bel post!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Meglio ancora usare il sistema operativo open source Ateismo 1.0, al riparo da bachi confessionali di qualunque genere ed inattaccabile dai virus clericali!

Jonny ha detto...

E proprio per questo motivo che io uso Mac, che è risaputo sta per "MAChecefrega!"


(comunque il post è uno spasso)

Anonimo ha detto...

Grande! Comunque tranquilli, sto testando Divinux, sistema operativo open church!

Anonimo ha detto...

bello!

oh, ma 'sta cosa e' vera?

poi un'informazione: ma non era gia' previsto nella versione 2.0 che per farsi la comunione bisognasse avere certi sacramenti?

cari teo-nerds, per favore, toglieteci questo dubbio...

Francesco ha detto...

siete riusciti tutti a trovare nuovi sistemi operativi, grandissimi

@Boliboop, non posso che cantare, in onore della bestia: Antichrist/Superstar/ Na Na Na Nà/ Na Na Na Na Nà. Mo me lo scarico

@Bhikkhu: grazie è un onore detto da un blogger con un header come il tuo!

@Jonny, hai ragione, noi mac siamo agnostici (ah, e grazie)

@umanità, è vero, Ateismo 1.0 aiuta a difendersi dai virus , ma non dalle ingerenze purtroppo, o da Stato Confessionale 0.8

@KorvoRosso: dimmi come gira sto nuovo sistema operativo Divinux ("open church" forse me lo tatuo da qualche parte!!) , crearci un nostro nuovo dio, o dea, palesemente a nostra immagine, mi pare una ottima proposta

uno dei più grandi scrittori di fumetti e non solo (Alan Moore) venera un serpente di plastica che si è messo nella vasca da bagno.

in realtà forse la rete sta supplendo a questa funzione nel bene e nel male, mo appena posso ci faccio un post sulla mia visione teologica della rete

@nullo, tutto vero! segui il link
per il resto hai fatto bene a chiedere ai teo-nerds

Anonimo ha detto...

amici di se non la realtà, uno di voi mi ha chiesto in un commento sul mio blog le istruzioni per iserire musica sulla vostra pagina; ho provato a scrivere il codice nel commento ma lo rifiuta, non accetta il linguaggio html. Dovreste darmi un indirizzo e mail così ve lo invio.
saluti

Anonimo ha detto...

@fran-tes-to, Divinux non gira, lievita. E si deve usare Pane degli Angeli, altrimenti si inchioda. Una volta avviato si mette in forno. Consigliabile prima il back up.
Questo blog mi fa morire, Antichrist Superstar è il massimo

boliboop ha detto...

Se se questo blog, e in particolare Antichrist Superstar 6.66, ti fa morire (immagino che ti riferisca ad un blocco del sistema) prova l'utility Samsara 8.0, fa il reboot che è una meraviglia!

Francesco ha detto...

@KorvoRosso, eccoti il mio scalpo, o meglio la mail:

senonlamail[at]gmail.com

@boli, samsara 8.0 in questo paese è illegale, quindi ti prego di non mandarci tutti in galera (quella rimane sempre 1.0, sporca e schifosa)

boliboop ha detto...

Sarà pure illegale, ma se i Radicali andassero al governo sia il Samsara che la Marijuana diverrebbero legali. Chissà se quel giorno arriverà! Chissà... issà... sà... sa... sa, 1, 2, 3... prova microfono. Ah, ma che stavate già registrando? Ma porc...!