17 gennaio 2007

Groening e la Apple

Direttamente dalla Boliboop's Homepage:
Cosa lega Matt Groening, il creatore dei Simpson e Futurama, e la Apple Inc.?

Alla fine degli anni '80, Groening disegnò molte pubblicità per quella che allora era conosciuta come Apple Computer Inc. Lo stile e i personaggi utilizzati da Groening erano quelli del suo fumetto Life in Hell.

Eccone un esempio del 1980:
Groening Apple Ad.jpg

Interessante è anche la carrellata presente su una pagina di .mac. I Simpson erano nati nel Tracey Ullman Show da circa un anno, ma la Apple giustamente puntò sul successo consolidato e decennale di Life in Hell i cui personaggi principali erano alcuni conigli antropomorfi e una coppia di amanti gay, Akbar e Jeff, raffigurati nell'immagine pubblicitaria qui sopra.

3 commenti:

nullo ha detto...

saluto con insano scetticismo la maccizzazione di questo macblog, la cui piu' recente ambizione dev'essere di apparire in uno schermo di iPhone, per poi scomparire per sempre, contenti...

no, davvero, perche' ci avete cacciato come autori??? se e' davvero un problema, lo compriamo, 'sto cazzo di mac, lo compriamo:)

ah, scusate, ho capito: avete combinato la maccizzione con la betizzazione... proprio ora che beta e' morto, lunga vita a beta

boliboop ha detto...

Veramente non è stato cacciato nessuno. Quando un qualsiasi blog su blogger passa dalla versione vecchia a quella nuova, ogni collaboratore, nella pagina di login, deve fare la conversione e verrà lista, senza nessuna controindicazione. Infatti non è possibile per un blog con il nuovo sistema far postare i suoi autori col vecchio sistema. Tutto qui.
Probabilmente non lo sapevi perché quando mi hai chiesto informazioni sull'altro blog che aveva problemi con la navbar si strattava di un blog con un solo iscritto. Ciao!

Francesco ha detto...

@boli: grande! sono commosso dopo questo posr

@nullo: dai, ri fai sto login, così ti rivediamo fra noi, ed anche gli altri se passano di qui potrebbero intanto riloggarsi al volo, così ritorna la lista