17 settembre 2007

Blaaaagh & Self-Loathing


comincia a 6:00

HENRY (deejay): Sono qui con Hank Moody, famoso autore di romanzi underground come "A sud del Paradiso", "Stagione negli abissi", e il più famoso, "Dio ci odia tutti". Come stai, Hank?

HANK
: Sono un po' a terra, ma è bello essere qui, grazie, Henry.

HENRY: Alcuni hanno paragonato l'attesa per il tuo nuovo libro a quella, di più di dieci anni, per il nuovo album dei Guns'n'Roses. Quale dei due pensi verrà alla luce prima?

HANK: Di sicuro spero di battere i Guns'n'Roses, perché vorrei tanto essere ammesso nel club del libro di Oprah. Voglio l'adesivo del club sul mio libro. Voglio andare in quel programma e chiederle di quella scena in "Beloved" dove si ranicchia per fare la pipì: Quante volte l'hanno girata? E' un'attrice metodica?

HENRY: Ma seriamente, il tuo blog per Hell-A Magazine sta facendo parlare molto gli appartenenti alla cultura underground, è grandioso.

HANK
: Grazie. Ma non è niente più che diarrea (pissing from my ass), niente di più... Le cose mi infastidiscono e io invento, le scrivo.

HENRY:
Qual è la tua ultima ossessione?

HANK: Che la gente è sempre più stupida. Insomma, abbiamo tutta questa tecnologia fantastica, i computer ormai sono macchine per le seghe a 3 zeri. Internet doveva liberarci, democratizzarci, ma tutto quello che ci ha dato è stata la campagna presidenziale fallita di Howard Dean e l'accesso 24 ore su 24 al porno per pedofili. La gente non scrive più, fa i blog.
Invece di parlare, manda messaggi: niente punteggiatura, niente grammatica. "Cmq" qui, "risp" là.
Mi sembrano solo un branco di fessi che cerca di pseudo-comunicare con altri fessi usando una protolingua molto simile a quella usata dai cavernicoli più che all'Inglese che conosciamo.

HENRY: Ma tu sei parte del problema. Cioè, sei lì che blogghi per la maggior parte di loro.

HANK: E da qui il disprezzo per me stesso.

Californication Episode 5
(via)

Nessun commento: