16 ottobre 2008

Fin qui tutto bene, fin qui tutto bene (io esco)

Oggi, ma proprio ora, ho dato un'occhiata alla rassegna stampa, ed è stata un'occhiata proprio veloce perché c'erano tutti 'sti titoli di ricamo e commento alle parole di quel mostriciattolo, comprate questo, e tranquilli, attenti alle ope ostili ma tanto ce sta il bagaglino, che ogni giorno ne dice una, e tutti a ride, e sto paese ride con lui, che cazzo c'è da ride, mica sei il dottor Hilbert dei Simpsons, quello è Obama, e leggilo sto blog, mostriciattolo, anzi no, non lo leggere, che non mi voglio mischiare. E' tutto mischiato in sto paese, siamo diventati un pastone da pesci, altro che ope ostili, qui è la realtà che prima o poi viene e ce se magna, a tutti, ché hanno pure tagliato blob per far posto alla fiction della sicilia ma in realtà per non ricordarci quanto siamo blobbosi, c'è colla in giro per strada, e moccio, c'è bava di parole incollate al palato, alle mani unticce, attenti che si scivola, nel fascismo, figurati poi se ci mettiamo a commentare quello che dice mr pastone.

Insomma vedendo sta rassegna stampa m'è venuta voglia di manifesto, del giornale, il "quotidiano comunista", ma mica perché so comunisti -un po' pure-, ma perché stranamente pure con tutti quei paroloni che spesso gli si rimproverano dicono le cose come magnano, come stanno, o almeno le dicevano (come stavano),ché è qualche anno che non lo leggo regolarmente, 4 o 5 anni fa ero pure abbonato, poi fra rete, rassegna stampa, i coupon che perdevo sempre,
boh, mi so impastato. Che poi mo stanno come al solito a fallire, e pure quello sa di saliva vecchia risalita su, e di girogirotondo casca il mondo e continua a cascare e io alla fine c'ho la nausea, comunque mo vado in edicola e vediamo cosa succede.

Che poi, tanto per dirne una (altra), c'avrete presente i tassinari romani, quelli che fra un po' c'avranno Alemanno tatuato sul braccio sotto il colosseo, beh, mo sui tassì c'hanno la pubblicità del Riformista. Fateve due conti. Io esco.

2 commenti:

Via Rigattieri ha detto...

io pensavo che secondo me con st'aumento del dottorato - se arriva - sarebbe giusto dargli almeno 50 euri al manifesto, no? cioè io credo di si ma stavo cercando argomenti contro per tenermi i 50 euri. mi aiuti?

Francesco ha detto...

quando arriva tocca darglieli, argomenti contrari se ne potrebbero trovare ma credo debba vincere l'affetto, anche se hanno in parte ripristinato gli aiuti all'editoria ed alle cooperative editoriali anche se non so bene in che forma e misura