12 marzo 2006

Le interviste secondo Silvio

I giornalisti hanno il diritto di scegliere per conto proprio le domande da rivolgere al Premier? Certo che no! La visione della democrazia di Silvio Berlusconi è tale che sia semplice e lineare il ragionamento per cui debba essere lo stesso Premier a decidere quali domande gli vengano rivolte.
Perché?
Ok, la Rai è un servizio pubblico? Sì, e quindi chi ci lavora in qualità di giornalista non può decidere autonomamente che domande fare, ma deve chiedersi: "Cosa vorrebbero gli abbonati Rai che io domandassi al Premier?". Ovviamente gli abbonati sono un insieme di persone in tutto e per tutto assimilabile agli elettori. Perciò, siccome l'ultima elezione politica è stata 5 anni fa ed ha decretato la vittoria del Centrodestra e quindi l'elezione a Premer di Silvio Berlusconi, questo significa che gli elettori/abbonati Rai hanno consegnato ogni potere nella sua persona. Ovviamente.
E così, chiudendo il cerchio, questa delega fa sì che sia Silvio Berlusconi a dover decidere quali domande gli debbano essere rivolte. Non fa una piega.

Per chi non sappia a cosa mi riferisco in particolare suggerisco di leggere qui. UPDATE: suggerisco anche qui.

Nessun commento: